mercoledì, gennaio 30, 2008

Quando leggo certi libri scompaio per giorni. O meglio, non è che scompaio: faccio cose, vedo gente (moderatamente). Però non mi viene voglia di scrivere. Cedo quel pezzettino di realtà, ho bisogno di fare posto.

L'altra notte ho riposto anche The Gum Thief. Quando ho preso sonno ho sognato una persona che in qualche modo conosco da tanto tempo, anni, ma di cui non conosco il volto. Ci siamo scritti lettere, anzi, mail, cosa che, mi rendo conto, non per tutti ha lo stesso valore. Non ci dicevamo granché, nel sogno, perdevamo un autobus insieme.
È per queste sovrapposizioni che ho bisogno di far posto, quando leggo certi libri.

Se leggi sulla copertina, su quelli di Coupland, spesso capisci già a quale delle sue due anime ti voterai. Su questo c'era scritto "Dall'autore di JPod e Microservi", non "Dall'autore di Generazione Xe La vita dopo Dio" e, bè, sotto sotto era un inganno.

posted by frammento at 08:25  9 commenti