venerdì, ottobre 05, 2007

Perché questa volta non mi faccio fregare, cioè non spendo soldi per andare a vedere Io non sono qui.
Perché Todd Haynes negli anni è riuscito in alcune mirabolanti imprese:
- girare uno dei film più insulsi che io abbia visto negli ultimi anni, Safe, uno di quei film che vorrebbero essere pretenziosi ma gli mancano il coraggio e soprattutto la sostanza;
- girare un film imbarazzante sulla scena glam rock, Velvet Goldmine, che non conclude niente, che riesce a rendere noioso persino David Bowie, che riassume un'epoca in qualche gemito e in una parola: glitter (bella colonna sonora, d'accordo...);
- girare un film stucchevole, e d'una prevedibilità per me inconcepibile (e di cui ho visto solo il primo tempo perché poi mi son girate le balle), come Lontani dal paradiso;
- riuscire a non farmi sembrare sexy Ewan McGregor;
- convincermi che Julianne Moore è una che soffoca i bambini nel sonno.

posted by frammento at 01:20  0 commenti