lunedì, ottobre 15, 2007

Pensieri/1
Mai accettare di portare avanti dei progetti insieme a una persona con cui hai passato dei momenti spensierati, ma non hai mai visto lavorare. Finirai per riferirti affettuosamente a lui, in famiglia, come a "Pigna Nel Culo".

Pensieri/2
Francoforte, la città, è inquietante. Grattacieli e pub con i breztel appesi - grattacieli che la sera diventano solo cupe presenze che privano di vivacità ciò che le circonda, che non le conferiscono neppure il mistero e il fascino di una città da conquistare, in cui pretendere il tuo posto. Niente mille luci di Francoforte.
Fuori però è subito campagna, campagna vera. Diversamente da Berlino o Amburgo, qui s'incontrano certe facce da crucco! ("meglio essere un paese ricco di stereotipi che non averne nessuno") e parecchie centrali eoliche: guardandole mi sento vagamente solidale con il tale che si lanciava contro i mulini a vento, eppure devo confessare che mi affascinano. Ma d'altra parte, io sono quella che, quando passa di notte a fianco alle gru e alle scavatrici immobili che s'incontrano a un certo punto a lato della A1, deve fare un grande sforzo per non pensare al sonno vigile di enormi animali estinti.

posted by frammento at 03:11  0 commenti