mercoledì, giugno 28, 2006

Mio fratello mi ha detto che voleva comprare uno Scarabeo usato una settimana fa e gli arriva già venerdì. Così, non solo ha impiegato cinque minuti a deliberare mentre io non ho ancora chiarito con me stessa se voglio una Vespa monomarcia o una Px, ma ha anche opzionato l'unico posto-moto del mio palazzo. Per questo quando l'ho visto arrivare qualche tempo fa con CercoCasa CasaperCasa e TrovoCasa, ho pensato "Cazzo". Mi aspetto che, mi dica un giorno che, in barba alle mie svagate e inverosimili wishlist, lui ha comprato una casa, due gatti, un videproiettore, una chaise longue e ha un acero in terrazza ma ahimé non potrà goderseli subito perché parte per il Giappone.

Leggo sulla guida dell'Irlanda che al Blarney Castle c'è una pietra che si dice faccia dono dell'eloquenza a chi la bacia (un omino che intasca un obolo ti impedisce di precipitevolissimevolare mentre tenti di guadagnartela). Potrebbe essere la volta buona che, con l'offerta di un'aspirazione preconfezionata, non tiro una monetina ed esprimo l'ormai gualcito desiderio di sempre, la mia persecutoria e inalienabile coperta di Linus.

posted by frammento at 00:30  0 commenti