giovedì, maggio 12, 2005

Ieri mio padre: "Domani è già giovedì"
Io: "Grazie al cielo"
Lui, affranto: "Come, grazie al cielo! è passata un'altra settimana"
Secondo me non gli va giù di essere in pensione.

Io dal canto mio, nei miei blitz alla Fiera del Libro, con un tono lamentoso da devota estatica, mi sono inginocchiata al bancone di un editore rialzandomi con due libri fuori catalogo. Che naturalmente ho pagato, come tutti miracoli - anche se con lo sconto.

"Inverno in città. Era prevista altra neve, ma non arrivò. Certe volte nevicava tutto il giorno e io non me ne accorgevo. Intere settimane si consumavano senza lasciare traccia. Compravo pane da poco prezzo e chiacchieravo con il negoziante sotto casa. Presi un raffreddore che attaccai in giro. Uscivo; stavo in casa"

Geoff Dyer, Brixton Pop



posted by frammento at 15:05  0 commenti