sabato, febbraio 05, 2005

Ho tergiversato per mesi, fino a mantenere naturalmente un costante imperterrito effetto "out of bed" (cfr. Walter Fontana, Non ho problemi di comunicazione), ma oggi sono proprio dovuta andare a tagliare i capelli. Peccato non aver provveduto prima della serata a tema "le cose imbarazzanti dei vostri anni '90". Devo essere arrivata a un orario impopolare perché il negozio era vuoto e mi si affannavano intorno in tre. Avendo già lasciato la mia impronta digitale sulla foto del taglio prescelto, quando mi si è presentata una delle tre manovrando un catalogo come un libretto con le strisce cartoon animate ho inteso che si parlasse di colore. Però quando ha cominciato a cotonarmi i capelli in qualche modo mi sono allarmata. Ho puntato i piedi come ho potuto sulle mie ciocche "out of head" sparse sul pavimento e mi sono guardata intorno in cerca di altri consumatori con cui stringere una temporanea alleanza, ma visto l'orario forse troppo impopolare, come in un dolorosissimo incubo sia sugli specchi che sul pavimento già brillante di detersivo scivolavo soltanto io.
Alla fine era solo una nuova tecnica. I capelli hanno cambiato sfumatura ma sono quasi tornati alla loro liscezza. Più o meno. Al momento molto à la Sick Boy.

In tutto questo, ascoltando la radio, la sciampista però mi ha chiesto: "Ah, ma il cuore è un muscolo?". "Bè, sì - dico, un muscolo". A questo punto mi ero nascosta in un angolino del mio cervello, con la faccia alla parete (plausibilmente minuscola ma sicuramente ingrata) e ripensavo al film di ieri, "Se mi lasci ti cancello". Non ho intenzione di riversare qui spiegazioni che non ho elargito a voce, ma il film mi ha angustiata e immalinconita (inutile dire che mi è piaciuto, quindi). Dato che ci ripensavo, tornata a casa ho imbracciato google, che mi ha proiettata al sito della Lacuna Inc.
Inutile dire che ho testato la free evaluation. Ecco il responso:

"Wow, you have some major damage control that needs to be done. We didn’t think that people would need this much work, but we are happy to accommodate! Your treatment could take several visits, but this procedure will work wonders on you. The toxic memories that you harbor will be erased, leaving you with a whole new lease on life. These people and situations that haunt you have controlled your life for too long, call Lacuna today to get your fresh start!

Let us know if you are interested in our Tortured Soul (n.d.b. corsivo mio) level membership card. Just pay a yearly rate and this card will get you a discount on all of our services, even the most in-depth procedures we offer!! In addition to our monthly publication, you will be eligible for our bimonthly drawing for a buy one get one free procedure. (Offer valid if the procedure is of equal or lesser value than that of the purchased one)"

posted by frammento at 11:22  0 commenti