sabato, luglio 10, 2004

Grazie alla faccenda delle multe multiple, credo che nella rubrica "Il termometro della criminalità" del giornale di quartiere (Zona9) ci si riferisca specificamente alle mie vicende famigliari.
Dice: Rapine - Giugno '04: 2.
Il numero di multe precedentemente dichiarato ammontava a quattro, lo so. Ma le altre erano fuori zona.

Potreste pensare che io scarichi il barile, accusando il Sistema di profittare della nostra perenne distrazione, ma non è esatto. Sto ancora cercando di recuperare un dialogo pacato con mio padre, e visto che ormai la tattica dello stradario - lo coinvolgo in un'appassionata discussione su quale sia la Via che nelle mie intenzioni sarebbe una banale via Xyz, ma lui indica ottuplici sentieri - è stata smascherata, mi tocca attingere al sempreverde (sempre al verde?) filone dell'invettiva contro la Polizia Municipale.

posted by frammento at 07:29  0 commenti