lunedì, maggio 10, 2004

In un libro di David Peace, mesi fa ho letto:

La porta si aprì ed entrò un poliziotto in uniforme con un pastore tedesco al guinzaglio.
Capelli Grigi mi costrinse ad alzare il viso tirandomi su per i capelli.
Il cane mi fissava ansimante, con la lingua penzoloni.
- Prendilo, prendilo.
Il cane attaccò a ringhiare e ad abbaiare tirando al massimo il guinzaglio.
Capelli grigi mi spinse ancora più vicino.
Il cane era a meno di mezzo metro di distanza da me.
Gli vedevo i denti e le gengive, sentivo l'odore del suo alito, me lo sentivo addosso.
Il cane continuò a ringhiare e abbaiare, tirando al massimo il guinzaglio.
Mi uscì la merda dal culo.
La bava che gli colava dal muso mi spruzzò sul viso.
Mi sembrò che tutto si oscurasse.
- Ditemi che cosa ho fatto.
- Ancora.
Il cane era a pochi centimetri.
Chiusi gli occhi.
- Ditemi che cosa ho fatto.
- Ancora.
- Ditemi che cosa ho fatto.
- Bravissimo.
Tutto si oscurò e il cane era sparito.


Menomale, era solo fiction- ---

posted by frammento at 05:59  0 commenti