martedì, aprile 27, 2004

Non vi aggiorno periodicamente sui miei referrers e non comincerò, ma mi preme una questione.
Nel post precedente dicevo che da bambini avevamo un'infinità di nomi che venivano riproposti ossessivamente in ritornelli feroci. Ma crescendo mi sono decisamente rammollita, gli ultimi battesimi (di pelouches, non avendo animali) di cui sono responsabile sono parabole d'inermità. La balena "Ismaele", il gatto "Rodolfo" e Sully di Monsters&co. "Sully" (bè).
Insomma, qualcuno (l'istinto femminista dice di genere maschile) nel cercare nomi fichi per pitbull è finito qui.
Il fatto è che ora come ora a me vengono in mente pochi suggerimenti. Chessò, Kurtz, Mr Teeth (pensavo a Mr Bones di Auster, ma perchè non anche a un wisHdom tooth?), se maschi; Oriana, se femmine.

[No, no e no. Io consiglierei Teppoudama (dato che lo yakuza dev'essere come un proiettile per il suo oyabun); o se foneticamente non intimorisse abbastanza, Yubitsume (al primo sgarro porgi il mignolo). Ho appena studiato che la pratica minatoria yakuza prevede l'idiomatica "credi di potermi l e c c a r e ?", tutto sommato piuttosto canina]


posted by frammento at 05:59  0 commenti