mercoledì, dicembre 10, 2003

L'altro ieri sono incappata in un volume
di Will Ferguson che non potevo lasciare a un destino da strenna, con tutto quello che stava già passando: è vero che dovevo riparare all'imbarazzo di non sapere della sua esistenza - e di non aver mai recuperato il precedente, evocativamente titolato, The Hitchhiker's Guide to Japan - ma soprattutto volevo salvarlo da sicura autosfaldazione per insofferenza, incastrato tra i Coelho (decidesse di morire qualcun altro che Veronika) e placcato da squadre di Clancy in assetto pentagonale. E poi ci eravamo scoperti subito in sintonia:

[...]
I even composed a haiku of my own while I sat, inspired by blossoms and beer, as all around me revelry and madness reigned. When I recited my poem, my Japanese colleagues were deeply moved:

Early spring -
blossoms fall like rain.
Pass me another beer, eh?

e poco prima, fondamentali ragguagli:

In addiction to Cherry Blossoms Viewing, you have Moon Viewing, Snow Viewing, Wildflower Viewing, Autumn Leaves Viewing, Summer Stargazing. All are formally engaged in, and all follow set procedures and seasons. As a service to readers, I have prepared a handy chart listing each phenomenon, the season in which it appears and the correct manner in which to observe it:

PhenomenonSeasonProper way to view
Cherry blossomsSpringDrunk on sake
WildflowersSummerDrunk on sake
Harvest moonAutumnDrunk on sake
Autumn leavesAutumnDrunk on sake
Snow on ancient templesWinterDrunk on sake


Come affrontare il Giappone, senza?
Perchè ho quest'immagine sconfortante di me, sisifea, che cerco di spostare uno zaino stracolmo che qualche artificiere farà brillare prima di vederlo esplodere in una pioggia di carta?

posted by frammento at 01:15  0 commenti